L’area in oggetto è localizzata nel Comune di Lecco, località Bione, sul lago di Lecco e si trova all’interno di un ambito di valore naturale e paesistico, e quindi sottoposta a vincolo ambientale. L’area è caratterizzata sia dalla presenza di una fascia di rilievi montani, sia dalla presenza del Lago di Como e dal fiume Adda.
L’oggetto dell’intervento riguarda il rifacimento delle due tribune del Centro Sportivo esistente. Considerata la particolarità del sito si è progettata una struttura con materiali e forme atte a sottolinearne le caratteristiche.
Le tribune sono state quindi realizzate con struttura in c.a. parte gettata in opera, parte prefabbricata, con ringhiera perimetrale in ferro zincato e verniciato e sedili in materiale plastico per 900 posti circa, per la tribuna del campo di calcio, e per 450 posti per la tribuna del campo di atletica.
La copertura della tribuna del campo di calcio è costituita da tre archi in legno lamellare sostenuti da contrafforti in calcestruzzo (disposti ortogonalmente alla gradinata in modo da non avere alcun ostacolo alla visuale) e manto di copertura in perline di legno e lamiera di alluminio.